martedì, agosto 23, 2005

Google Talk

SAN FRANCISCO- Secondo le indiscrezioni riportate dal Los Angeles Times, il motore di ricerca sta per lanciare Google Talk: un programma per dialogare su internet, che funzionerà anche a voce, in aperta concorrenza con Icq, Yahoo! Im e Msn Messenger!
Google Talk permetterà ai suoi utenti di comunicare anche a voce, utilizzando le cuffie e il microfono del computer e c'è chi vede un primo passo nella telefonia online "Voip": un percorso simile a quello di Skype, la compagnia che prima ha lanciato un software per dialogare da computer a computer, e ora è leader nel settore delle telefonate tramite protocollo Ip.
Google Talk è oramai un un marchio omnicomprensivo, i cui servizi spaziano dalla posta elettronica alle mappe satellitari, e lo pongono in diretta competizione con giganti come Yahoo!, Microsoft e America Online. Solo ieri, Google ha rilasciato una nuova versione del servizio Desktop, che permette di ricercare file nel computer ma anche di avere sempre a portata di mano notizie e informazioni personalizzate, veicolate direttamente dal motore di ricerca.
ECCOLO... http://www.google.com/talk/

Nessun commento: