mercoledì, gennaio 18, 2006

Tsunami di vendite

"GLOBAL MARKETS"

NIKKEI IN TILT -Oggi, per la prima volta nella storia, la Borsa di Tokyo ha sospeso tutti gli scambi una ventina di minuti prima, a causa dell'eccesso di vendite...
Un grave scandalo finanziario ha coinvolto la società di provider internet 'Livedoor' di Takafumi Horie, rampante magnate di 33 anni con ambizioni politiche... I dirigenti della società, sotto inchiesta per aggiotaggio e false comunicazioni societarie, avrebbero falsificato il bilancio societario del 2004, denunciando utili di 1,4 miliardi yen, mentre in realta erano finiti in forte passivo...Al momento della sospensione l'indice Nikkei, che nel corso della seduta era arrivato a predere quasi il 5%, valeva 15.341,18 punti: -464,77, pari a -2,95%.
VIDEO di RepubblicaMultimedia.it (Scandali a Tokyo e la Borsa va in tilt. Interviene il presidente Koizumi per rassicurare i mercati)

Bye-bye, rally 2006?
Intel (-9%) e yahoo (-11%) precipitano dopo aver deluso le apettative del mercato...
La crisi geopolitica IRANIANA preoccupa le borse e riaccende la speculazione sul petrolio ($66.77)... Il rialzo del greggio verso nuovi massimi storici?!?
Le
borse europee aprono in forte GAP DOWN...




















Nessun commento: