venerdì, maggio 05, 2006

Le FORTUNE DI RE, REGINE E DITTATORI MILIARDARI

King Abdullah Bin Abdulaziz
King/Saudi Arabia
$21 billion
Age: 82

Sultan Haji Hassanal Bolkiah
Sultan/Brunei
$20 billion
Age: 59

Sheikh Khalifa bin Zayed Al Nahyan
President/United Arab Emirates
$19 billion
Age: 58

Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum
Ruler/Dubai
$14 billion
Age: 56

Hans Adam II von und zu Liechtenstein
Prince/Liechtenstein
$4 billion
Age: 61


Prince Albert II
Prince/Monaco
$1 billion
Age: 48

Fidel Castro
President/Cuba
$900 million
Age: 79

Teodoro Obiang Nguema Mbasogo
President/Equatorial Guinea
$600 million
Age: 63

Queen Elizabeth II
Queen/U.K.
$500 million
Age: 80


Queen Beatrix Wilhelmina Armgard
Queen/Netherlands
$270 million
Age: 68


FONTE: forbes


Fidel CASTRO, l'anno scorso, aveva minacciato di portare in tribunale il periodico usa. "Pensano che sia come Mobutu (ex presidente dello Zaire) o uno di quei miliardari, quei ladri e saccheggiatori che l'impero ha protetto?"

3 commenti:

Stefano Reves S. ha detto...

Psycosilvio non c'è?

mardevientos ha detto...

forse non lo considerano UN RE E NEMMENO UN DITTATORE...

Massimo Giampietro ha detto...

16 maggio 2006
Fidel Castro in tv ha liquidato come «spazzatura» la notizia di Forbes
«Se dimostrano che sono ricco mi dimetto»
Nel palmares della rivista Usa la fortuna del presidente cubano è la settima al mondo, valutata 900 milioni di dollari in conti all'estero
Fidel Castro con Forbes (Reuters)
L'AVANA - «Se provano che ho un conto all'estero che contenga anche un solo dollaro, mi dimetterò». Parola di Fidel Castro, che in diretta tv ha liquidato come «spazzatura» la notizia secondo la quale sarebbe uno degli uomini più ricchi del mondo.

SETTIMO NELLA CLASSICA DI FORBES - A diramarla il magazine americano Forbes: nel suo palmares 2006 la fortuna del presidente cubano è la settima al mondo, valutata 900 milioni di dollari in conti all'estero. Un patrimonio che supera nettamente la regina Elisabetta la cui fortuna personale ammonta a 500 milioni di dollari. Il leader cubano arriva giusto dopo il principe Alberto di Monaco, che possiede un miliardo di dollari.

FIDEL IN DIRETTA - In diretta tv il lider maximo, punto sul vivo dalle insinuazioni della rivista americana, ha offerto agli Stati Uniti di dimettersi se porteranno le prove di queste affermazioni. «Se provano che ho un conto all’estero, rinuncio al mio incarico, alle funzioni che esercito», ha dichiarato il presidente cubano al termine di una trasmissione speciale di oltre 4 ore, dedicata a rispondere alle insinuazioni di Forbes, definite «infami calunnie» da tutta la stampa ufficiale cubana. «Li sfido tutti, in primo luogo il presidente Bush, questo imbroglione, la Cia, le 33 agenzie di spionaggio degli Stati uniti, le migliaia di banche che ci sono nel mondo. Li sfido tutti. Vediamo se tacciono, adesso», ha ripetuto il presidente cubano, visibilmente collerico.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/05_Maggio/16/castro.shtml