mercoledì, settembre 20, 2006

-5 miliardi di dollari in una settimana - Amaranth Advisors

Amaranth Advisors LLC , hedge fund da 9 miliardi di dollari, ha comunicato agli investitori, questa settimana, che le perdite di quest'anno hanno oltrepassato il 35% e che sta "drasticamente riducendo" le posizioni per proteggere il capitale degli investitori.
L’energy desk guidato dal super trader, 32enne, Brian Hunter è riuscito a perdere oltre 5 miliardi di dollari in una settimana sul mercato del gas naturale, dimezzando gli assets in gestione. Dopo aver guadagnato ingenti profitti, cavalcando il brusco trend al rialzo con strategie estremamente aggressive (1 miliardo di profitti nel 2005, grazie anche all'uragano Katrina), è stato spiazzato dall’improvviso e sostenuto declino del "winter gas" (dovuto alle
attese di un clima temperato ed all'assenza, quest'anno, di terribili uragani).La liquidazione forzata delle posizioni potrebbe minare l'intero comparto energetico. Occhio a quanto è volatile il gas!

P.S.
MarketWatch - Venduto l'intero portfolio di energy trading nel disperato tentativo di sopravvivere! CNBC reported that Citadel Investment Group, a big, Chicago-based hedge fund business run by Ken Griffin, and J.P. Morgan Chase purchased the trades.

... Amaranth: Was It The Market? ( "Cassandra")

... Centaurus +200%





















Nessun commento: